martedì 28 gennaio 2014

Mary Oak e il calendario 2014 di ChineVaganti

Che sembra un titolo di una storia di zio Paperone ^_^
Prima della tessera-soci, nell'ambito dell'associazione Chine Vaganti - per info e contatti https://www.facebook.com/chinevaganti.assculturale - ho partecipato alla realizzazione un calendario per il 2014 incentrato su Mary Oak.
Mary Oak è un personaggio avventuroso la cui vita comincia negli anni '30 del secolo scorso. E' una investigatrice nello stile di Dick Tracy, di Dashiel Hammet, dei racconti pulp.
Nata come protagonista  di una striscia a fumetti, prima sui quotidiani poi in riviste, è passata agli albi da edicola. Il suo successo, tra alti e bassi, l'ha portata ad avere versioni cinematografiche e televisive, disegni animati, bambole e vari gadgets dedicati a lei.
Il suo percorso nelle varie forme artistiche che l'anno vista protagonista è riassunto nel calendario realizzato da noi soci - con un prezioso contributo di Massimo Dall'Oglio - primo di altri progetti che la riguardano.
Cercheremo infatti di realizzare un volume con la biografia di MaryOak, poi un volume di grande formato che raccolga le storie a fumetti più importanti pubblicate nei vari decenni, e infine un DVD con l'edizione restaurata dei telefilm e dei disegni animati.
Nel frattempo potrete saperne di più su questo storico personaggio dell'avventura nord-americana leggendo il calendario, che potete acquistare scrivendoci una semplice e-mail o su FB (fai click qui per una finestra su facebook).
La struttura del calendario viene presentata nel breve filmato che è incorporato qui sotto.
Buona visione. ^_^


______________________

Nessun commento:

Posta un commento