mercoledì 22 gennaio 2014

ChineVaganti - tessera associativa 2014

(con un click si ingrandisce)

Dal 2013 sono socio della Associazione Culturale "Chine Vaganti", che si occupa di promozione e diffusione del Fumetto. Per il 2014 mi è stato chiesto di disegnare l'illustrazione della tessera associativa, che poi ho anche impaginato. Volevo fare qualcosa di divertente, un po' fuori dagli schemi, e mi è venuta in mente quella che vedete a fianco. Il progetto originale prevedeva tre enigmi differenti, tre rebus oppure due rebus e una cifratura, in modo che le tre soluzioni formassero l'intera frase "Associazione Culturale Chine Vaganti 2014", e magari pure una vignetta umoristica, tutto da impaginare come un foglio della Settimana Enigmistica, ma per essere leggibile avrei dovuto fare un tesserone gigante, mentre lo spazio disponibile è quello di un biglietto da visita. ^_^
Per chi fosse interessato a partecipare, le iscrizioni all'Associazione sono aperte. La quota sociale è di soli 10 euro, con cui si ha diritto, oltre alla bellissima tessera socio ^_^ , a uno sconto su tutte le pubblicazioni che sono state prodotte sinora (vari numeri della rivista Macchie d'inchiostro, il DVD del film Macchie, i calendari) e a quelle per l'anno in corso, e a partecipare - in funzione delle vostre capacità e disponibilità - alle iniziative che verranno fatte (corsi sul linguaggio del Fumetto, partecipazione a manifestazioni, realizzazione delle pubblicazioni).
Riguardo alle pubblicazioni, per il 2014 è previsto un volume a fumetti collettivo, con una storia a "incastri di stili", che dalla fase di sceneggiatura sta per passare a quella di disegno. Ne riparleremo tra qualche post.
Per maggiori informazioni su ChineVaganti scrivete al mio indirizzo danieletomasi@gmail.com.
______________________

Nessun commento:

Posta un commento