sabato 27 febbraio 2010

Artisti inediti o poco noti - 4

Stile pittorico, J.K Woodward colora in modo delicato e realizza una bella composizione di pagina. Nel suo blog http://jkwoodwardart.blogspot.com/ mi ha colpito questa illustrazione, in cui ci sono tanti elementi su cui sognare.
______________________

Artisti inediti o poco noti - 3

Illustratrice, le delicate opere di Jennifer Meyer potete vederele nel sito http://www.jennifer-meyer.com/.
______________________

venerdì 26 febbraio 2010

Artisti inediti o poco noti - 2

Il secondo - e continuano ad aumentare - e' Steven E. Gordon, che lavora nell'animazione. Ha un tratto e una morbidità delle fattezze dei personaggi incredibile, potete vedere le sue realizzazioni in questo ricco sito http://stevenegordon.com/. Buona lettura.
______________________

Artisti inediti o poco noti - 1

Sto partecipando ad una selezione, Mark Millar sta cercando un disegnatore mai pubblicato dalla DC e dalla Marvel per un suo nuovo progetto. I materiali, tre sole pagine, vanno inseriti in questa pagina del suo forum Millarworld.tv. Seguendo la discussione ho scoperto parecchi disegnatori molto bravi, davvero moooolto bravi, se potessi li pubblicherei io!!! E, sinceramente e non per falsa modestia, non credo Millar scegliera' me, visto... quel che ho visto ^_^ Ho deciso che nei prossimi messaggi di questo blog vi presentero' questi artisti. La particolarita' e' che ce ne sono anche nascosti, nel senso che guardo quel che hanno messo nel forum per presentarsi e penso "bravino" o "professionale ma...", poi magari vai nel loro sito e scopri cose eccelenti. Il primo che vi presento e' Amazing Ameziane, mi ha colpito la storia realizzata per la manifestazione "24 hours", in cui bisogna realizzare 24 pagine in 24 ore, che e' bellissima, poi ho fatto un giretto nel blog, iniziando dalla pagina "illustration" e ho avuto la certezza di quanto sia bravo. Ecco il link attivo: http://amezianeillustration.blogspot.com/2008/01/24-heures-de-la-bd.html. Buona lettura.
______________________

domenica 7 febbraio 2010

Fotomontaggio e grafica

Un mio amico ha scritto un manuale con le direttive di gestione sanitaria della mensa per un asilo, mi ha chiesto di dargli una controllata e io glielo sto re-impaginando, e gli ho creato una copertina. Come immagine, per rappresentare l'argomento del volume, ho realizzato un fotomontaggio, utilizzando: una foto, fatta da me, di una campana di vetro per torte che ho in casa; una foto di un piatto di pasta preso da internet, da cui ho eliminato parte del piatto e la tavola; un'altra foto, sempre da internet, di un'altra pietanza che ho eliminato assieme allo sfondo perche' mi interessava solo il piatto; una immagine col simbolo della Croce Rossa; una immagine col simbolo della medicina e farmaceutica. Unito il tutto con attenzione in modo da accordare le piccole differenze di prospettiva, accordate le tonalita' e i contrasti, deformato l'elemento "adesivo" in modo che seguisse la curvatura della campana, aggiunto un po' di ombra e due effetti di luce per enfatizzare il riflesso sul vetro, infine inserito nell'impaginato della copertina, ecco qui il risultato, ingrandibile con un click.
______________________

lunedì 1 febbraio 2010